CALCIOMERCATO/ Inter: preoccupa la possibile partenza di Maicon

- La Redazione

L’Inter potrebbe pensare di cedere Maicon: il fair paly finanziario e la non giovanissima età del giocatore stanno facendo muovere l’Inter sul mercato.

Maicon_r400
Douglas Maicon (foto Ansa)

Si riapre la grana Maicon in casa Inter. Il nerazzurro, autore di una stagione altalenante, torna di nuovo alla ribalta delle cronache di mercato.

Il giocatore non è più giovanissimo (compirà a breve 30 anni) e le necessità del Fair Play Finanziario impongono sacrifici a tutte le società: ecco che, quindi, si ritorna a parlare di un Maicon sul mercato.

Come leggiamo sul sito www.fcinternews.it, il forte rapporto con la società e col presidente Moratti sono sempre stati fattori che hanno convinto il brasiliano alla permanenza a Milano, ma adesso la società ha bisogno di capire se ci sono offerte concrete e quale sia la reale volontà del ragazzo.

Nel momento in cui Maicon diventasse cedibile, il Manchester City potrebbe farsi avanti: il laterale di Novo Hamburgo un’estate fa non ne volle sapere di sbarcare ai Citizens, ma adesso potrebbe cambiare idea, perchè l’interesse del Real Madrid sembra decisamente raffreddatosi.

Inoltre l’offerta avanzata da Florentino Perez la scorsa estate era stata considerata dall’Inter decisamente insufficiente per aprire una trattativa: appare chiaro quindi che l’Inter, se dovesse decide di cederlo vorrebbe incassare diversi milioni di euro, da poter reinvestire subito sul mercato.

E poi, anche la situazione dell’allenatore nerazzurro può incidere sulle scelte in merito: se tornasse Mou o arrivasse Guardiola le carte in tavola cambierebbero.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER

Solo al termine della stagione, dunque, si deciderà per il da farsi. Ma chi sostituirebbe Maicon? L’Inter ha già il duttile Nagatomo che sarà riscattato come garanzia, ma probabilmente un investimento in caso di cessione del brasiliano verrebbe fatto. In questi giorni, la Gazzetta dello Sport ha parlato di Danilo del Santos: il ragazzo è sicuramente un giocatore dal futuro interessante, ma bisognerà prima capire quali siano le richieste dei brasiliani. Tutto fermo dunque per Maicon, in attesa che la fine della stagione chiarisca le idee a tutti i protagonisti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori