CALCIOMERCATO/ Inter, Tevez: pista sempre calda

L’Inter continua a seguire la pista che porta a Tevez, attaccante del Manchester City. Il nazionale argentino è pronto a lasciare l’Inghilterra e sarebbe attratto da un’esperienza in Italia

20.04.2011 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a seguire con estremo interesse la pista che porta a Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City. Il nazionale argentino è pronto a lasciare per sempre l’Inghilterra e sarebbe attratto da un’esperienza in Italia. Sulle sue tracce vi sono i nerazzurri nonché la Juventus, squadra alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa.

«Quella legata a Tevez – ha spiegato il giornalista esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio – è una trattativa da seguire con molta attenzione, l’Inter lo stuzzica parecchio e la sua compagna è rimasta molto affascinata da Milano. Il costo del suo cartellino è però eccessivo, il City pretende molti soldi prima di venderlo». L’Inter sarebbe in effetti spaventata dalle cifre richieste dai Citizens. Si parla di circa 40/50 milioni di euro a cui andrebbero aggiunti circa 12 milioni di euro di ingaggio lordo al giocatore. Una trattativa davvero importante dal punto di vista economico che starebbe facendo tentennare anche il facoltoso Massimo Moratti. Per queste ragioni nelle ultime settimane sarebbe tornato di moda il nome del Kun Aguero, altro fenomeno argentino, in forza all’Atletico Madrid.

Dopo anni di corteggiamenti il genero di Diego Armando Maradona è pronto a lasciare Madrid per approdare in una big di primissima fascia. Proprio il Pibe de Oro potrebbe essere fondamentale nell’operazione. La vicinanza con Moratti è nota e Aguero è da sempre affascinato dalla società di corso Vittorio Emanuele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori