Il due a zero di ieri sera al Bernabeu potrebbe avere ripercussioni sul futuro di Josè Mourinho. Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ieri ha assistito a uno spettacolo non proprio decoroso, con il Barcellona lanciato da un super Messi che ha praticamente dominato il match. Non solo, a Madrid non amano il gioco difensivista dello Special One che ieri ha lasciato in panchina tre giocatori d’attacco come Higuain, Benzema e Kakà, mandando su tutte le furie la stampa madrilena. Il suo addio a fine stagione è molto probabile, anche perchè il feeling con il direttore generale Valdano è ai minimi storici e ora anche il presidente Perez comincia ad avere qualche dubbio.
L’affondo finale lo ha fatto Cristiano Ronaldo che ha criticato l’atteggiamento troppo difensivista della squadra madrilena. Mourinho è pronto a tornare all’Inter visto che Sir Alex Ferguson non ha intenzione di lasciare il posto sulla panchina dello United. Ora toccherà a Massimo Moratti decidere se riportare Mourinho in panchina.
Decisione non facile perchè se è vero che da un lato c’è tanta stima per Mourinho, dall’altra c’è la voglia di continuare con Leonardo, confermato sabato pomeriggio alla guida dei nerazzurri. A meno che non si decida di dare spazio alla coppia Mourinho-Leonardo, vecchio sogno del numero uno dell’Inter.