CALCIOMERCATO/ Inter, Robben? Moratti ci pensa

- La Redazione

Prima Sanchez, poi Tevez o Fabregas e infine Robben. Sembrerebbe essere l’olandese l’ultimo fuoriclasse nella lista di Massimo Moratti. L’estero del Bayern Monaco piace ai nerazzurri.

robben_R375x255_8apr10
Arjen Robben

Prima Sanchez, poi Tevez o Fabregas e infine Robben. Sembrerebbe essere l’olandese l’ultimo fuoriclasse nella lista di Massimo Moratti. Il presidente dell’Inter vuole a tutti i costi potenziare la formazione nerazzurra con l’arrivo di un pezzo da novanta e l’olandese del Bayern Monaco potrebbe essere l’uomo giusto. Il Bayern Monaco infatti è al quarto posto in campionato, ovvero fuori dalla Champions League, l’eventuale mancata qualificazione alla manifestazione continentale potrebbe portare alla cessione di qualche grande calciatore. Robben ha il contratto fino al 2013, l’olandese interessa anche al Milan, ma i rossoneri al momento sono concentrati sull’acquisto di Ganso dal Santos.

Robben potrebbe lasciare i bavaresi ma per acquistarlo l’Inter dovrebbe sborsare almeno 30 milioni di euro. Classe 84′, Robben sarebbe l’arma in più dell’Inter di Leonardo con le sue accellerazioni improvvise e le saette con il suo piede sinistro. Per arrivare a Robben verrà sicuramente ceduto qualche Big, in pole ci sono Sneijder e Maicon, in particolare l’olandese.

Sneijder infatti è molto richiesto dal Manchester United. L’eventuale cessione di Sneijder e l’arrivo di Robben sarebbe il preludio a un cambio di modulo basato molto probabilmente sul tridente d’attacco con un centrocampo a tre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori