Josè Mourinho: possibile ritorno alla Pinetina. Quello che sembrava, nelle scorse settimane un semplice rumors di calciomercato, starebbe prendendo la forma di una vera e propria trattativa. L’ambiente nerazzurro sarebbe rimasto scosso dopo la batosta nel derby di sabato sera. Una sconfitta netta e meritata che non sarebbe piaciuta al presidente dell’Inter Massimo Moratti. Molti addetti ai lavori hanno espresso perplessità sul Leonardo allenatore, scelto dal numero uno nerazzurro a dicembre per rilanciare la squadra. Missione al momento sicuramente riuscita visto che l’Inter è al terzo posto in classifica a cinque punti dal Milan e in lotta in Champions League ma forse al tecnico brasiliano manca qualcosa. Per questo, secondo indiscrezioni raccolte da Ilsussidiario.net, Moratti starebbe preparato il ritorno di Mourinho, che potrebbe lasciare Madrid a fine stagione, arrivando in estate di nuovo alla Pinetina.
Questa idea però non vuole essere una totale bocciatura per Leonardo. Il brasiliano infatti potrebbe tornare nel suo vecchio ruolo di dirigente per costruire una grande Inter in vista della prossima stagione. Nelle scorse settimane lo Special One, in rotta con Valdano, ha annunciato la sua intenzione di continuare nel Real Madrid nella prossima stagione o in caso contrario di voler ritornare in Inghilterra. Parole che non hanno preoccupato il presidente Massimo Moratti che con Mourinho è in stretto e costante contatto,anche in questi mesi di lontananza.
L’allenatore portoghese, dopo aver portato l’Inter sul tetto d’Europa nella scorsa stagione, vincendo anche Scudetto e Coppa Italia, è vicino al ritorno in un ambiente che lo ha sempre amato. Il presidente Moratti coronerebbe il sogno di vedere la sua squadra affidata a Mourinho e Leonardo, due personaggi amati dal numero uno di Corso Vittorio Emanuele. Una mossa per riportare e rivedere al più presto la grande Inter della scorsa stagione.
(c.ruggi.)