CALCIOMERCATO INTER – Il Manchester United torna alla carica di Wesley Sneijder, trequartista dell’Inter e della nazionale olandese. In base alle ultime indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra Sir Alex Ferguson starebbe preparando una super-proposta per convincere Massimo Moratti a cedergli il giocatore. Si parla di circa 35/40 milioni di euro, un’offerta quasi irrinunciabile. Di fronte a cotanto ammontare monetario sembra che il patron nerazzurro stia seriamente pensando di cedere il proprio pupillo. Sneijder è infatti uno dei migliori giocatori in Europa nel suo ruolo ma l’ultima stagione, caratterizzata da una forte involuzione e da qualche acciacco di troppo, starebbe facendo titubare anche il numero di corso Vittorio Emanuele.
Si teme infatti che Sneijder, così come altri nerazzurri, abbia goduto in maniera spropositata dell’anno di grazia targata Mourinho in cui anche le cose più complicate riuscivano a meraviglia. Inoltre, non va sottovalutato un aspetto tattico. L’ex Real Madrid si intendeva al meglio con Diego Milito e da quando quest’ultimo si è infortunato, sostituto da Giampaolo Pazzini, le geometrie dell’olandese sembrano essere scemate. Come non ricordare, infine, l’aspetto economico. Con l’offerta dei Red Devils l’Inter potrebbe assicurarsi almeno un paio di innesti di prima fascia o eventualmente fiondarsi a capofitto su Paulo Henrique Ganso, la stella del Santos e della nazionale brasiliana.
Per il verdeoro, che piace tanto anche al Milan, la società di San Paolo chiede almeno 35 milioni di euro, guarda caso, la cifra che Ferguson è pronto a versare nelle casse nerazzurre per Sneijder.