Due giorni dopo il derby perso nettamente per tre a zero, la delusione non è passata in casa Inter. Oggi si è parlato di un Massimo Moratti particolarmente deluso dall’atteggiamento della squadra. Tra i tifosi nerazzurri serpeggiano alcuni dubbi sul tecnico Leonardo. Per carità, il brasiliano da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra ha guadagnato posizioni e punti tanto da ritrovarsi a meno due punti dalla classifica. Ma c’è anche da dire che la sconfitta maturata nel derby ha mandato segnali preoccupanti. La scelta del 4-2-fantasia non ha giovato al centrocampo nerazzurro rimasto in balia dei giocatori rossoneri.
A molti non è piaciuto l’atteggiamento mentale della squadra che è sembrato simile al match perso contro la Juventus. Due sconfitte importanti contro le due storiche avversarie in un momento in cui l’Inter cercava di dare una scossa importante al campionato. La fiducia di Moratti è intatta, domani sera ci sarà la grande sfida in Champions contro lo Schalke nei quarti di finale di Champions League, ma è inevitabile che qualcosa ancora non quadra.
In difesa ad esempio ci sono amnesie difensive importanti, a centrocampo troppo spesso Cambiasso e Thiago Motta sono stati isolati visto che Eto’o, Pandev e Sneijder non rientravano sempre a dare una mano in difesa. Il campionato sembra ormai lontano, anche se in casa nerazzurra c’è la voglia di provarci fino in fondo.