CALCIOMERCATO INTER – Torna a circolare in casa nerazzurra il nome di Frederic Kanoutè, attaccante in forza al Siviglia. Lo storico centravanti degli andalusi potrebbe lasciare la Spagna al termine della stagione in corso. Lo conferma Cristophe Mongai, agente del giocatore, intervenendo a Estadio Deportivo, quotidiano calcistico molto vicino al Siviglia: «Se Frederic dovesse andarsene da Siviglia le destinazioni potrebbero essere Qatar o negli Emirati Arabi. Tutte le voci di queste settimane sono vere. C’è la possibilità concreta che lasci il Siviglia a fine stagione».
Molte le squadre interessate al giocatore e fra queste vi sarebbero Paris Saint Germain, Fenerbahce ma anche l’Inter. I nerazzurri stanno seguendo il centravanti maliano in vista della prossima stagione. In corso Vittorio Emanuele si punta infatti ad assicurarsi un vice o addirittura un sostituto di Diego Milito. Il Principe è reduce da una stagione negativa condita da moltissimi acciacchi e pochi gol. Questa sera avrà l’opportunità di rifarsi nella sfida di Champions League contro lo Schalke. Un’eventuale nuova prestazione flop potrebbe indurre la dirigenza nerazzurra ad assicurarsi seriamente un nuovo rinforzo in attacco tenendo conto anche del contratto di Samuel Eto’o che scadrà al 30 giugno del 2012.
Molti i giocatori visionati, e su tutti, oltre a Kanoutè, spicca il trio Benzema, Rooney e Tevez, calciatori di primissima fascia che potrebbero lasciare le loro società a partire dalla prossima estate.