CALCIOMERCATO INTER – Inizia a scricchiolare la permanenza di Leonardo sulla panchina dell’Inter in vista della prossima stagione. La sconfitta dolorosa nel derby e il disastro in Champions League nella serata di ieri hanno rimesso in discussione tutto quanto fatto di buono dall’allenatore brasiliano da gennaio ad oggi.
Ieri Massimo Moratti, prima del fischio iniziale, parlava così dell’ex rossonero: «Il futuro di Leonardo? Lui ha un contratto di due anni con noi e spero tantissimo che sia con noi anche l’anno prossimo. Ha detto che non sa cosa farà l’anno prossimo? Credo che lo dica perché è una persona seria, spero che non sia lui a fare cose strane. Se ho questo sentore? No, me lo sta dicendo lei». E viste le ultime debacle dell’allenatore verdeoro torna con prepotenza di moda in casa Inter il nome di Pep Guardiola. Il tecnico dei catalani ha annunciato soltanto pochi giorni fa di essere pronto a dire addio al Barcellona. La guida dei blaugrana vorrebbe provare un’esperienza all’estero, magari di un anno, per poi tornare nella terra natia alla guida del settore tecnico dei campioni di Spagna.
L’Inter, ma soprattutto Moratti, seguono l’allenatore con un passato fra le fila della Roma e del Brescia già da un paio di stagioni. Non è da escludere che in corso Vittorio Emanuele decidano di concretizzare l’assalto durante la prossima estate e nel contempo dare il ben servito a Leonardo. Quest’ultimo potrebbe però non lasciare l’Inter ma accettare un lavoro dirigenziale al fianco di Marco Branca tornando così alle origini.