CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN – Sarà con grande probabilità sfida a tre fra Juventus, Milan e Inter per il centrocampista della Fiorentina e della nazionale maggiore Riccardo Montolivo. Il regista di Caravaggio ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2012 e starebbe seriamente pensando di lasciare Firenze a partire dalla prossima estate. Sulle tracce dell’ex Atalanta vi sarebbero in particolare Juventus e Inter ma attenzione all’outsider Milan. Il Diavolo sta seguendo sottotraccia il centrocampista della Viola in attesa di capire come evolverà la situazione Pirlo e Seedorf.
Entrambi i rossoneri sono in scadenza di contratto ed entrambi avranno la possibilità di rinnovare il proprio accordo così come di salutare definitivamente Milanello. Montolivo potrebbe rappresentare il rincalzo ideale dei due come confessa anche l’ex Eranio: «Credo che farebbe molto bene nel centrocampo del Milan – esclama l’ex rossonero in un’intervista a Radio Toscana – sarebbe perfetto nel sistema di gioco di Allegri. Lo vedo molto meglio in rossonero che all’Inter dove non so quanto spazio troverebbe, anche perchè secondo me lui rende al meglio qualche metro più avanti rispetto alla posizione di regista, ed all’Inter in quel ruolo sono più che coperti».
Sulle tracce di Montolivo, infine, anche il Napoli, che sogna di assicurarsi un centrocampista che sappia impostare l’azione e nel contempo dare man forte alla retroguardia: in estate ne vedremo delle belle.