L’Inter vorrà investire molto sul centrocampo in vista della prossima stagione. Proprio in quel settore i nerazzurri sembrano soffrire molto anche perchè ci sono giocatori fuori forma e logorati fisicamente dopo la scorsa stagione. I rincalzi, i vari Mariga, Kharja, Obi, non sembrano pronti per prendere il posto dei titolari. Oltre a sognare il grande colpo Fabregas, i nerazzurri starebbero pensando anche ad altri calciatori, tra questi c’è Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus.
Il giocatore ha sempre dichiarato di voler restare alla Juventus, ma negli ultimi mesi qualcosa si è inceppato nel rapporto tra l’entourage del giocatore e i dirigenti bianconeri. Marchisio attende da mesi il rinnovo del contratto con adeguamento del contratto. Marotta e soci nonostante le rassicurazioni continuano a rimandare l’incontro ufficiale. Situazione che starebbe portando al ritorno dell’Inter sul giocatore. Il 25enne torinese piace molto ai nerazzurri e in particolare al dirigente Marco Branca che già in estate ha provato a chiederlo ai bianconeri.
Marchisio potrebbe anche arrivare a Milano visto che l’Inter ha alcuni calciatori che interessano alla Juventus. Uno su tutti è Davide Santon, attuale terzino nerazzurro in forza al Cesena stimato da Marotta. Non è impossibile immaginare uno scambio di mercato tra le due società.