CALCIOMERCATO/ Inter, Leonardo chiede tre giocatori

- La Redazione

L’uno a uno contro il Napoli al San Paolo è stato accolto bene dal tecnico dell’Inter Leonardo. I nerazzurri hanno conquistato in questo modo la matematica certezza del secondo posto.

Leonardo_R375_27mag09

L’uno a uno contro il Napoli al San Paolo è stato accolto bene dal tecnico dell’Inter Leonardo. I nerazzurri hanno conquistato in questo modo la matematica certezza del secondo posto e potranno così concentrarsi sull’obiettivo di domenica 29 maggio quando sarà in programma la finale di Coppa Italia contro il Palermo. Il brasiliano nel post partita ha parlato della stagione nerazzurra, il bicchiere è mezzo pieno visti anche i punti raccolti dall’Inter nella gestione Leonardo (è arrivato a gennaio). Ma l’ex allenatore del Milan ha focalizzato il proprio obiettivo soprattutto per quanto riguarda il mercato. Niente rifondazione, questo è lo slogan di Leo in vista della prossima stagione, solo qualche ritocco. Oltre ai vari giovani che arriveranno alla Pinetina grazie al lavoro del duo Branca-Ausilio, Leonardo vuole un rinforzo per ogni reparto. In difesa potrebbe bastare l’arrivo di Andreolli al centro della difesa, ma tutto dipenderà dal futuro di Maicon. A centrocampo serve un giovane regista per dare “freschezza” al reparto, idem per quanto riguarda l’attacco dove uno tra Milito e Pandev (o entrambi?) potrebbe andare via.

Da questo punto di vista le idee sono molto chiare, in attacco è un duello tra Sanchez e Tevez. I nerazzurri sperano che la Lazio la spunti sull’Udinese nella corsa alla Champions League, anche se i friulani sono avanti due punti. In caso di qualificazione sarà più difficile strappare Sanchez ai friulani, per questo la pista Tevez sembra la più calda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori