CALCIOMERCATO/ Inter, Caliendo: si chiude per Aguirregaray

- La Redazione

L’Inter nella prossima stagione cambierà sicuramente qualcosa. In partenza ci sono alcuni Big, in particolare Maicon. Al suo posto pronto Aguirregaray, esterno uruguagio.

Maicon_r400
Douglas Maicon (foto Ansa)

L’Inter nella prossima stagione cambierà sicuramente qualcosa. In partenza ci sono alcuni Big, in particolare Maicon. Il laterale brasiliano era vicino all’addio all’Inter già in estate, con il Real Madrid pronto a mettere sul piatto ben 19 milioni di euro. A giugno potrebbe essere ancora il Real la squadra maggiormente interessata al calciatore sudamericano. I nerazzurri sono alla ricerca dell’erede di Maicon, molti i giocatori visionati da Branca e soci, tra cui Matias Aguirregaray, terzino nato in Brasile ma con il passaporto uruguagio tanto da giocare con la maglia dell’Under 20 dell’Uruguay. Lo ha rivelato l’agente del giocatore sudamericano, Antonio Caliendo, che a Tuttomercatoweb.com ha dichiarato: “Questo è il mese per chiudere l’affare”. Il nome di Aguirregaray è stato già accostato ai nerazzurri nella scorsa stagione, ma il nuovo regolamento sugli extracomunitari ha di fatto bloccato l’affare. L’attuale esterno del Terrassa, quarta divisione spagnola, potrebbe diventare l’erede di Maicon, sicuramente un ruolo scomodo per un giovane calciatore di 22 anni.

In patria lo considerano un elemento promettente, tuttavia c’è perplessità riguardo al suo passaggio dal Penarol al Terrassa, visto che il giocatore piaceva anche al Parma del presidente Ghirardi. A giugno potrebbe arrivare il grande salto in Serie A.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori