CALCIOMERCATO/ Inter, il romano De Rossi il sogno dell’estate

- La Redazione

L’Inter continua la propria ricerca sul mercato per individuare un innesto. Si cerca in particolare un trequartista ma anche un regista/mediano non sarebbe affatto disdegnato

borriello_derossi_R400_7nov10
Marco Borriello, attaccante Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER ROMA – L’Inter continua la propria ricerca sul mercato per individuare un innesto da inserire in mezzo al campo. Si cerca in particolare un trequartista ma anche un regista/mediano non sarebbe affatto disdegnato. Molti i giocatori visionati ma il sogno sarebbe di quelli proibiti: Daniele De Rossi della Roma.

Ne è convinto in particolare Gianluca Rossi, noto giornalista di Telelombardia, nonché tifosissimo dei colori nerazzurri, che sul proprio sito web ha scritto: «In entrata il sogno nerazzurro per il centrocampo è italianissimo: è il romano de Roma Daniele De Rossi. Mourinho l’ha chiesto nelle sue due estati nerazzurre senza successo, perché Rosella Sensi non ha mai voluto nemmeno parlarne. Ora l’Inter ci sta riprovando a fari spenti, con la speranza che il passaggio di consegne al vertice della società giallorossa possa essere favorevole alla manovra. De Rossi, che con Cambiasso costituirebbe un duo molto affidabile, all’Inter ci verrebbe di corsa, ma non è facile prenderlo anche per quello che, dopo Francesco Totti, rappresenta per la Roma».

L’Inter avrebbe già predisposto l’offerta da presenta a Thomas DiBenedetto per “rubargli” il giocatore: «Oltre ai soldi, l’Inter avrebbe in Thiago Motta anche la contropartita ideale per intavolare una trattativa seria». Secondo molti De Rossi potrebbe decidere di lasciare la Roma. La società sta attraversando una svolta e da tempo le big di mezza Europa stanno corteggiando “capitan futuro”. Il giocatore è stato inoltre protagonista di un campionato sotto tono condito da diverse espulsioni che hanno lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori