CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, dalla Spagna: accordo Giuseppe Rossi-Barça

- La Redazione

AS ha scritto oggi che ci sarebbe un accordo tra Giuseppe Rossi ed il Barcellona per il trasferimento del giocatore in Catalogna. Mancherebbe solamente il sì del Villarreal.

giuseppe_rossi_r400
Rossi, obiettivo Napoli: sarà in campo stasera? (ANSA)

È ormai ad un passo dal Barcellona. La radio spagnola Cadena Ser, nella tarda serata di ieri, ha annunciato che l’attaccante ed il club blaugrana avrebbero raggiunto un accordo. Per perfezionare il trasferimento mancherebbe solamente il sì del Villarreal. L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 40 milioni di euro, oppure di 30 più il cartellino di Bojan Krkic. Per Rossi è pronto un quadriennale.

Bruciate, quindi, le concorrenti italiane. Juventus e soprattutto Inter negli ultimi tempi avevano cercato il giocatore, forse senza crederci troppo. I nerazzurri avevano pensato a Pepito nel ruolo di seconda punta, viste le difficoltà nell’arrivare ai vari Sanchez e Tevez. Enzo Bucchioni, direttore di Quotidiano Sportivo, plaude all’ormai imminente cessione di Rossi al Barça: “Giuseppe Rossi è un giocatore ottimo per la Nazionale ed il suo trasferimento al Barcellona è importantissimo non solo per l´andamento del campionato spagnolo”, ha detto a Radio Sportiva.

Sfumato Rossi, potrebbe essere la volta buona per vedere Alexis Sanchez in maglia nerazzurra, secondo il giornalista: “Sanchez vuole andare a giocare nell´Inter e credo che alla fine andrà a Milano, nonostante il City abbia messo sul piatto della bilancia tanti soldi”.

Ma è un Barcellona davvero piglia-tutto. Oltre al puntero del Villarreal, i catalani potrebbero strappare alla concorrenza delle italiane anche il laterale sinistro brasiliano Andrè Santos. Il suo club, il Fenerbahce, chiede non meno di 16 milioni di euro; una cifra troppo alta secondo il club blaugrana, che punta però ad ottenere uno sconto, come scrive oggi As.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori