CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, Montolivo: ho deciso di non rinnovare

- La Redazione

Montolivo ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2012. Lo ha rivelato il giocatore viola all’agenzia Ansa. In estate Montolivo dovrebbe essere ceduto.

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

“Ho deciso di non rinnovare il mio contratto con la Fiorentina”. Si affida all’agenzia Ansa Riccardo Montolivo per sancire l’addio definitivo alla Fiorentina. Due giorni fa il capitano e centrocampista viola era stato invitato dal tecnico Sinisa Mihajlovic a decidere in fretta il suo futuro per poter valutare con la società le eventuali strategie di mercato. Montolivo ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2012, ma chiarisce: “Non ho preso nessun impegno con altre società, semplicemente quei dubbi che avevo non sono andati via, non è questione di soldi o di progetto, solo che qualche cosa è cambiata rispetto a qualche anno fa, il clima, l’ambiente e l’apporto della famiglia Della Valle sempre più lontana per impegni lavorativi. La Fiorentina è sempre stata la mia priorità perchè amo questa maglia, ma ho deciso di non rinnovare e ora studieremo con la società la via più giusta”. Montolivo piace molto a Inter e Juventus, ma anche all’estero il Bayern sembra molto interessato.

Il giocatore però potrebbe anche restare un altro anno a Firenze: “Se la società volesse farmi restare fino al termine del contratto per me non sarebbe certamente un castigo”. Difficile però che ciò avvenga, anche perchè la Fiorentina non vuole perdere a parametro zero il giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori