CALCIOMERCATO/ Inter, Nagatomo, i complimenti di Sacchi

- La Redazione

Il suo arrivo a gennaio era stato accompagnato da molti mugugni, anche perchè in pochi pensavano che Yuto Nagatomo avrebbe strappato la conferma nell’Inter della prossima stagione.

nagatomo_inter_R400_4feb11
Nagatomo con la maglia nerazzurra (Foto Ansa)

Il suo arrivo a gennaio era stato accompagnato da molti mugugni, anche perchè in pochi pensavano che Yuto Nagatomo avrebbe strappato la conferma nell’Inter della prossima stagione. Invece l’avventura del giapponese in nerazzurro è stato un continuo crescendo. Il terzino sinistro/destro del Sol Levante ha iniziato in punta di piedi e ha concluso alla grande il campionato. Nella finale di Coppa Italia partirà sicuramente da titolare, anche perchè le sue ultime prestazioni sono state impeccabili. Ieri nel match conclusivo del campionato contro il Catania, Nagatomo non solo è stato il migliore in campo ma ha anche siglato un grandissimo gol dalla distanza. Anche Arrigo Sacchi è rimasto sorpreso dal giocatore giapponese, titolare nel Giappone di Alberto Zaccheroni: “Devo dire che Nagatomo è stata un’autentica rivelazione, me ne aveva parlato un sacco Zaccheroni allo stadio, ma dal vivo devo ammettere che il giapponese è un ottimo giocatore”. Nagatomo verrà riscattato dall’Inter, il Cesena ha dato il via libera alla cessione definitiva del giocatore.

Nagatomo ha conquistato anche i compagni di squadra che al gol del 25enne giapponese, il secondo con la maglia dell’Inter, sono esplosi di gioia. Segno evidente che il gruppo è favorevole all’acquisto di Nagatomo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori