CALCIOMERCATO/ Inter, Juventus, Napoli: parte la caccia a Montolivo

- La Redazione

Inter, Juventus e Napoli, ma attenzione anche al Milan, e alle straniere City e Wolfsburg, battaglieranno per arrivano a Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS NAPOLI – Inizia ufficialmente oggi una delle sfide di calciomercato più calde dell’estate. Inter, Juventus e Napoli, ma attenzione anche al Milan, e alle straniere Manchester City e Wolfsburg, battaglieranno per arrivano a Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina che ieri ha annunciato l’addio. All’agenzia Ansa il regista di Caravaggio ha spiegato: «Ho deciso di non prolungare il mio rapporto con la Fiorentina: mi metto a completa disposizione della società per decidere insieme la decisione più giusta. Voglio però precisare di non avere preso impegni con nessuna altra società».

Il giocatore ha proseguito: «Per me la Fiorentina è sempre stata la priorità, amo questa maglia ma i dubbi che mi avevano portato a prendermi una pausa di riflessione non se ne sono andati: non è una questione di soldi o di progetto, solo che rispetto a qualche anno fa qualcosa è cambiato, il clima, l’ambiente, i Della Valle che anche per i tanti impegni di lavoro si sono pian piano allontanati. Comunque, se la società vorrà tenermi qui fino a giugno 2012, fino alla scadenza del mio contratto non ci saranno problemi, lo farei con gioia, non sarebbe un castigo».

Difficile che la Fiorentina trattenga al Franchi il giocatore visto che, da come si mormora, avrebbe già stilato il prezzo del centrocampista, pari a 12/15 milioni di euro. Moltissime, come dicevamo, le società sulle sue tracce, e in pole position sembra esservi l’Inter in cerca proprio di un giocatore con quelle caratteristiche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori