INTER/ Sneijder e Julio Cesar in forse, Cambiasso out per il Palermo

- La Redazione

Oggi la ripresa degli allenamenti da parte dei nerazzurri che stanno preparando la sfida di domenica sera contro il Palermo, finale di Coppa Italia. Possibile alcune assenze

sneijder_a-terra_R375_25set10
Sneijder (Ansa)

Si lavora intensamente alla Pinetina per preparare al meglio la gara di domenica, ultimo impegno di stagione, che vedrà l’Inter affrontare il Palermo per la finale di Coppa Italia. Una gara che potrebbe non avere alcuni importanti protagonisti. Leonardo infatti valuterà tra oggi e domani il possibile recupero di Wesley Sneijder. L’olandese infatti è stato precauzionalmente tenuto a riposo nell’ultima gara di campionato contro il Catania e oggi riprenderà ad allenarsi dopo i problemi che lo hanno tenuto bloccato da quasi un mese. Lo staff medico nerazzurro valuterà le sue condizioni e valuterà se farlo giocare o meno domenica a Roma. L’impressione, in caso di esito positivo, è che Sneijder andrà in panchina. Qualche preoccupazione anche per le condizoni di Julio Cesar che deve fare i conti con alcuni problemi alla schiena. Castellazzi è pronto per sostituirlo degnamente (la bella prova e le parate contro gli etnei sono sotto gli occhi di tutti) anche se in casa Inter regna l’ottimismo e il brasiliano dovrebbe esserci dal primo minuto.

 

 

Chi non ci sarà sicuramente è Esteban Cambiasso. Gli esiti medici hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale destro che lo terrà fermo per oltre un mese. Salterà oltre alla finale di Coppa Italia anche le gare della prossima Coppa America che lo avrebbero visto protagonista con la maglia dell’Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori