CALCIOMERCATO/ Inter, d.s. Cesena sul futuro di Santon

- La Redazione

A gennaio l’Inter ha scelto di mandare a Cesena Davide Santon in prestito anche per tentare di recuperare il giovane terzino nerazzurro. Per lui probabile la conferma in Romagna.

abate_santon_R400_12nov10

A gennaio l’Inter ha scelto di mandare a Cesena Davide Santon in prestito anche per tentare di recuperare il giovane terzino nerazzurro. Santon in Romagna si è ritrovato in parte, anche se nel finale il tecnico Ficcadenti ha preferito puntare sull’esperienza di altri giocatori per vincere le sfide salvezza. Santon però ha dimostrato di aver intrapreso la strada giusta, per questo il suo futuro è ancora da decifrare. L’Inter potrebbe anche lasciarlo in prestito per un’altra stagione al Cesena, anche se sono già tante le offerte per il giovane calciatore classe 91′. Intervistato da Calciomercato.it, il direttore sportivo del Cesena Lorenzo Minotti, ha parlato del futuro di Santon: “Resta un altro anno a Cesena? Bisognerà vedere prima le intenzioni dell’Inter e del ragazzo e dopo parlare con il nostro nuovo allenatore. Ora Santon è partito con la Nazionale, al suo ritorno capiremo ciò che desidera realmente”. Santon potrebbe anche restare in nerazzurro qualora Maicon venisse ceduto in estate, ma molto dipenderà dalle valutazioni di Leonardo.

Il giovane calciatore cresciuto nella Primavera dell’Inter, ha esordito con la maglia nerazzurra grazie a Josè Mourinho che lo ha subito lanciato nel grande calcio rimanendo favorevolmente sorpreso dal carattere del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori