CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è una delle società più attive a livello italiano sul fronte calciomercato. Nelle prossime ore verranno definite una serie di operazioni, anche complesse, che potrebbero mutare in parte il volto di diverse società di Serie A. Fra i principali appuntamenti in agenda di Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra, vi è quello con Campedelli, presidente del Cesena, per discutere di Santon e Nagatomo. Il Bambino dovrebbe fare ritorno a Milano mentre il giapponese verrà riscattato interamente pagando 5,5 milioni di euro in più rate più il prestito in Romagna di uno o più giovani da scegliere tra Caldirola, Dell’Agnello, Biraghi e Faraoni.
Sistemata la trattativa l’Inter busserà alle porte del Chievo per discutere della situazione del difensore Andreolli, in comproprietà. Il centrale dovrebbe rimanere un altro anno a Verona ma nel frattempo i nerazzurri sonderanno la pista Parolo. Il centrocampista è in comproprietà fra Cesena e Chievo, guarda caso le due società con cui Branca colloquierà, e piace moltissimo al Genoa. L’idea dei vice-campioni d’Italia è quella di assicurarsi Parolo per poi girarlo in comproprietà a Preziosi magari come lasciapassare per Criscito.
Il terzino sinistro del Grifone è uno dei principali obiettivi per la prossima estate e rientra nel progetto di “italianità” varato con gli arrivi di Ranocchia e Pazzini. Rimane calda naturalmente anche la pista Sanchez e oggi dovrebbe tenersi un nuovo vertice in Lega Calcio a Milano.