CALCIOMERCATO/ Inter, Lucio: Voglio rimanere qui

- La Redazione

Il brasiliano Lucio ha detto di voler restare all’Inter. Il difensore si aspetta adesso il rinnovo, forte di due stagioni dall’ottimo rendimento professionale. La palla passa alla società

lucio_r400
Lucio (Foto: ANSA)

Il difensore brasiliano Lucio è, da un paio d’anni a questa parte, una colonna dell’Inter. Il giocatore, in virtù del suo ottimo rendimento, conta di ricevere presto un ‘premio’ dalla società. “Spero di rimanere all’Inter – ha detto ai microfoni di Inter Channel – mi aspetto che il mio contratto sia rinnovato perchè la mia volontà è quella di rimanere qui. Sono stati due anni bellissimi, ma spetta alla società decidere”. Questo il suo parere sull’annata trascorsa: “Era difficile raggiungere anche in questa stagione tutti i successi dello scorso anno, considerando soprattutto i tanti infortuni, il cambio dell’allenatore e di conseguenza anche del sistema di gioco”. L’impegno da parte di tutti c’è stato, garantisce Lucio: “Il gruppo ha fatto tutto quello che poteva nella consapevolezza di essere l’Inter, la squadra che tutte le altre vogliono battere e per questo si impegnano di più. Ora, però, tutti i nostri pensieri sono per la finale di coppa Italia”.

Spazio anche per il passato. Il brasiliano spiega com’è diventato difensore: “Quando ero piccolo volevo sempre giocare nel ruolo dell’attaccante, poi verso i 15 o 16 anni, ero più grande e alto rispetto ai miei compagni e così il mio allenatore in Brasile mi disse di giocare in difesa. Come mi trovo a centrocampo? In Inter-Catania è andata bene, ma avevo già giocato in quel ruolo due volte in Brasile. Mi piace perchè puoi uscire un po’ di più con la palla, fare un assist o una giocata più bella rispetto al solito”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori