CALCIOMERCATO/ Inter, se parte Maicon arriva Criscito

- La Redazione

Douglas Maicon è sul mercato. In casa Inter, infatti, si guarda con attenzione alla questione del fair play finanziario e di incedibili assoluti non ce ne sono.

maicon_pandev_gioia_R375x255_20apr10

Douglas Maicon è sul mercato, ma non è una notizia che deve sconvolgere o preoccupare i tifosi nerazzurri. In casa Inter, infatti, si guarda con attenzione alla questione del fair play finanziario e di incedibili assoluti non ce ne sono. Le parole del procuratore Calenda a Radio Sportiva la dicono lunga sulla situazione: “Lui è già in una squadra importante, non è assolutamente un trasferimento facile, tante parti devono combaciare”. Tradotto significa che Maicon potrebbe anche partire, ma non certo per due lire: l’asticella di partenza viaggia attorno ai 20/25 milioni di euro. Per meno di questo non si fa nulla e si potrebbe riverificare quanto accaduto lo scorso anno, con l’interessamento del Real rispedito in Spagna causa offerta economica giudicata inadeguata. Se l’Inter dovesse cedere il brasiliano punterebbe dritta al difensore napoletano del Genoa Mimmo Criscito, considerato il sotituto ideale, dalle grandi prospettive future e soprattutto decisamente più giovane del quasi trentenne Maicon.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER

Il giocatore del Genoa è sul mercato. Lo stesso patron Preziosi ha detto: “se ci sarà un’opportunità per lui e un’offerta decente per noi, possiamo pensarci”. L’occasione per parlarne potrebbe essere l’incontro già previsto per intavolare il discorso Kharja: ma l’interesse dell’Inter per Criscito è tale che lla società nerazzurra potrebbe decidere di comprarlo senza aspettare l’eventuale cessione di Maicon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori