CALCIOMERCATO/ Inter, esclusiva piano Eto’o-Real: Higuain, Diarra e soldi per il camerunense

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte da ambienti vicini alle merengues, la dirigenza madrilena avrebbe già in mente la grande offerta da far recapitare al club nerazzurro.

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Qualche minuto fa sul sito ufficiale dell’Inter sono uscite alcune dichiarazioni di Samuel Eto’o, attaccante camerunense che ha ribadito la sua volontà di rimanere in nerazzurro. Anche il presidente Moratti ha confermato Eto’o all’Inter, ma il Real Madrid non sembra deciso a mollare la presa sul giocatore. Josè Mourinho è appena stato investito dal presidente Florentino Perez quale manager del Real Madrid, una figura prettamente del calcio inglese, con il conseguente allontanamento di Jorge Valdano, acerrimo nemico dello Special One. Secondo indiscrezioni raccolte da ilsussidiario.net da ambienti vicini alle merengues, la dirigenza madrilena avrebbe già in mente la grande offerta da far recapitare al club nerazzurro. Si dovrà valutare solo il conguaglio economico, perchè le contropartite tecniche sono già state scelte: Higuain, attaccante argentino con passaporto comunitario visto che è di nazionalità francese e Lassana Diarra, centrocampista transalpino. Entrambi non rientrerebbero più nei piani di Mourinho, per questo lo Special One vuole offrirli all’Inter per Eto’o. Resta da capire quale saranno le valutazioni dei due giocatori.

Questo è il nodo principale, perchè da Milano fanno sapere che Eto’o vale almeno 50 milioni di euro, il Real Madrid valuta 15/20 milioni di euro Higuain, qualcosa in meno Diarra, con dieci milioni di euro l’affare potrebbe anche andare in porto secondo la società spagnola. L’Inter invece si aspetta di più dal punto di vista economico, inoltre Diarra non sembra interessare molto al tecnico Leonardo. Ma l’offensiva Real Madrid è solo all’inizio…

 

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori