CALCIOMERCATO/ Inter, Montolivo torna di moda

- La Redazione

Torna a circolare con insistenza in casa Inter il nome di Riccardo Montolivo. Il regista della Fiorentina lascerà sicuramente il Franchi dopo le parole rilasciate settimana scorsa

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Torna a circolare con insistenza in casa Inter il nome di Riccardo Montolivo. Il regista della Fiorentina lascerà sicuramente il Franchi dopo le parole rilasciate settimana scorsa, quando in conferenza stampa, annunciò l’intenzione di prolungare il proprio contratto con la Viola. Il suo accordo scade nel 2012 ma la società toscana non ha alcuna intenzione di lasciare partire il giocatore a parametro zero.

Nel suo futuro, come spiega l’ex direttore sportivo Pierpaolo Marino, intervenendo a Lady Radio, sembra esservi l’Inter: «Sto ripetendo da settembre che Montolivo andrà all’Inter, e non l’ho detto perché l’ho sognato la notte. La possibilità di un anno in Tribuna c’è, ma si sa che le regole sono queste nel calcio. Mi sembra però che sia una cosa sconveniente per imprenditori abili come i Della Valle. Queste sono schermaglie per far venire fuori l’Inter e strappare qualche milione di euro in più. Il valore di Montolivo con un contratto pluriennale è di circa 15 milioni di euro, adesso invece oscilla fra i 3 e i 5 milioni. Chi lo compra può anche proporre qualche contropartita tecnica». Un Montolivo che verrebbe quindi acquistato ad un prezzo praticamente irrisorio.

Ieri i quotidiani sportivi ipotizzavano un valore che oscilla fra gli 8 e i 10 milioni di euro mentre Marino appare ancora più pessimista, deprezzando ulteriormente il cartellino dell’ex Atalanta. Se le cifre venissero confermate si tratterebbe senza dubbio di un ottimo affare per i vice-campioni d’Italia che proseguirebbero la propria opera di italianizzazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori