CALCIOMERCATO/ Inter esclusiva: Julio Cesar addio imminente! E’ derby United – City

- La Redazione

Sembra vicino l’addio dell’estremo difensore brasiliano che potrebbe accettare le offerte che arrivano dalla Premier League. Intanto mette in vendita la sua casa a Milano…

Cesar_Julio_R375_25feb09
Julio Cesar (Ansa)

Julio Cesar sarebbe pronto a lasciare l’Inter per trasferirsi a Manchester. E’ questa la clamorosa notizia di calciomercato che ha appreso ilsussidiario.net. L’estremo difensore nerazzurro sta per terminare le pratiche di vendita della sua casa. L’immobile, di poco inferiore ai 400 metri quadri, sarebbe stato infatti messo sul mercato, e lo stesso estremo difensore nerazzurro avrebbe spiegato il motivo con il suo passaggio imminente in Premier League. Le società che hanno messo gli occhi su di lui sarebbero il Manchester United e il City. I red devils starebbero valutando la sua candidatura anche se al momento dovrebbe essere in vantaggio David De Gea, estremo difensore dell’Atletico. Ferguson ama lavorare con i giovani e preferirebbe quindi il madrileno al nerazzurro. Il City sembra invece fare sul serio, con Roberto Mancini che caldeggia l’operazione avendolo già allenato e conoscendone le qualità.

Lo sceicco Mansour vuole essere protagonista in Champions da subito, quindi vuole il meglio e proprio in quest’ottica si devono leggere le parole di Mancini che ha tolto dal mercato sia Tevez che Dzeko. Il mal di pancia dell’argentino verrà presto risoltio con il rinnovo del contratto che porterà un congruo adeguamento salariale. Al bosniaco invece verrà data una nuova opportunità, visto che ha fatto fatica ad ambientarsi in un campionato difficile come la Premier e il giocatore, naturalmente, non si discute.

 

E negli ultimi giorni si è accelerata la pratica Julio Cesar. Serve un portiere forte, preciso, attento, che dia sicurezza a tutto il reparto arretrato e che sia soprattutto di livello assoluto, livello che non appartiene ancora a Joe Hart. Per strapparlo all’Inter gli inglesi dovrebbero mettere sul piatto qualcosa meno di 20 milioni di euro. L’Inter intanto sta già sondando il terreno per trovare il sostituto. In pole position c’è Emiliano Viviano, altre piste portano a Federico Marchetti, al tedesco Neuer dello Schalke 04 e a José Manuel Reina, estremo difensore del Liverpool.

 

(Francesco Montini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori