CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon-Mancini, dipende dall’offerta

- La Redazione

? Il manager del Manchester City Roberto Mancini ha già dichiarato di voler fare un’altra grande campagna acquisti in vista della prossima stagione. Il primo obiettivo è Maicon.

maicon_azione_R375x255_16apr10

Il manager del Manchester City Roberto Mancini ha già dichiarato di voler fare un’altra grande campagna acquisti in vista della prossima stagione che vedrà il City impegnato in Champions League. Il tecnico italiano ha già in mente i giocatori da acquistare. In difesa l’obiettivo principale è Maicon dell’Inter. Il terzino destro dei nerazzurri, ieri assenti nella finale di Coppa Italia e ben sostituito dal giapponese Nagatomo, potrebbe davvero lasciare l’Inter dopo tanti anni di gioie e vittorie. Già l’estate scorsa voleva andare al Real Madrid di Mourinho ma i nerazzurri rifiutarono l’offerta. Questa volta la scelta dell’Inter sarebbe differente, anche il presidente Moratti ha deciso di cedere il 30enne brasiliano che in questa stagione ha avuto un rendimento molto altalenante. Tutto però dipenderà dall’offerta del City. Mancini non vorrebbe spendere più di 13 milioni di euro per il giocatore, l’Inter sa benissimo di non poter chiedere i 20 milioni di euro di un anno fa, ma vorrebbe toccare almeno quota 15 milioni di euro.

Per la società di Corso Vittorio Emanuele si verificherebbe comunque una plusvalenza importante visto che il giocatore fu pagato circa 4 milioni di euro dall’Inter quando lo prelevò dal Monaco. Il Mancio non vede l’ora di poter allenare nuovamente il brasiliano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori