CALCIOMERCATO/ Inter, è Casimiro l’extracomunitario della prossima stagione?

- La Redazione

Il centrocampo è il reparto dell’Inter che necessita di maggiori rinforzi durante il calciomercato estivo, anche perchè in questa stagione i vari Zanetti, Cambiasso e Stankovic

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Il centrocampo è il reparto dell’Inter che necessita di maggiori rinforzi durante il calciomercato estivo, anche perchè in questa stagione i vari Zanetti, Cambiasso e Stankovic hanno faticato più di tutti. Il tecnico Leonardo ha in mente un paio di colpi, preferibilmente giocatori giovani e di talento per dare un ricambio generale alla mediana nerazzurra. La pista che porta a Fernando è vera, ma arrivare al brasiliano del Porto non sarà molto facile. Prende corpo sempre di più l’idea Carlos Henrique Casimiro, centrocampista brasiliano del San Paolo che piace molto ai dirigenti nerazzurri. Il giocatore è extracomunitario e quindi l’Inter sta riflettendo molto sull’opportunità di sacrificare la casella di extracomunitario per il 19enne brasiliano visto anche il caso Coutinho. Casimiro ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, ma in Brasile tutti parlano del giocatore con molto entusiasmo. Per molti è un regista dai piedi buoni, il giocatore che è mancato al centrocampo interista in questa stagione.

Su Casimiro però c’è da battere la concorrenza di molti club europei e soprattutto le resistenze del San Paolo che non intende far partire il giocatore in questa stagione. Ma l’Inter è pronta all’assalto finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori