CALCIOMERCATO/ Inter, grande offerta per Mata

- La Redazione

I primi rumors di mercato riguardante l’interessamento dell’Inter per Mata sono arrivati qualche settimana fa. Oggi il quotidiano Marca parla di un grande offerta dei nerazzurri.

Mata_R375_12gen09
Mata, foto Ansa

I primi rumors di mercato riguardante l’interessamento dell’Inter per Mata sono arrivati qualche settimana fa. Da allora sia il presidente Moratti che l’azionista nerazzurro Tronchetti Provera hanno rilasciato parole d’elogio per il giocatore del Valencia. L’esterno sinistro spagnolo, impegnato con l’Under 21 del suo Paese, piace molto all’Inter e al tecnico Leonardo. Il quotidiano spagnolo Marca oggi afferma che l’Inter è pronta a versare 25 milioni di euro al Valencia per il 23ene calciatore iberico. Mata nell’Inter potrebbe essere schierato come esterno d’attacco nel 4-3-3 o anche centrocampista offensivo nel classico modulo con il rombo a centrocampo. In patria viene considerato un grande talento e piace a molti club europei, in particolare a Real Madrid e Barcellona. L’Inter però non vuole farsi sfuggire il giocatore ed è pronta a sbaragliare la concorrenza con una grande offerta. Come rivela il sito fcinter1908.it, nel Valencia gioca anche un altro giocatore seguito dall’Inter, Ever Banega, centrocampista argentino. I nerazzurri potrebbero acquistare entrambi con 30 milioni di euro.

Certamente l’arrivo di Mata aumenterebbe il tasso tecnico della squadra di Leonardo. Il Valencia però non sembra così disposto a cedere il gioiello più grande della propria rosa, ma l’Inter farà di tutto per arrivare al giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori