CALCIOMERCATO/ Inter, Ilicic e Javi Marquez per il centrocampo

- La Redazione

Servono giovani da inserire in squadra. E’ questo in sintesi il pensiero rilasciato ieri pomeriggio dal presidente dell’Inter, Massimo Moratti, fuori dagli uffici della Saras.

javi_marquez_aguero_R400_30mag11
Sergio Aguero (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO – Servono giovani da inserire in squadra. E’ questo in sintesi il pensiero rilasciato ieri pomeriggio dal presidente dell’Inter, Massimo Moratti, fuori dagli uffici della Saras: «Dobbiamo ancora vedere come imposteremo la nostra campagna acquisti anche se rimango dell’avviso che ci servano dei giovani in grado di subentrare in questo gruppo per portare ancora più qualità. Dodici mesi fa non abbiamo comprato nessuno perchè avevamo una squadra che aveva vinto tutto e, se non ci fossero stati tanti infortuni consecutivi, avremmo potuto ripeterci. Sono molto affezionato ai miei e trovarne di nuovi con questa qualità non è facile. Ecco perché conviene tenere tutti, da Julio Cesar a Maicon, passando per Sneijder. Branca e Ausilio stanno lavorando per cercare di capire cosa possa esserci di intelligente da acquistare, anche se c’è pure un mercato in uscita… Non vogliamo stravolgere il gruppo, ma al tempo stesso è nostra intenzione dare un po’ di sangue nuovo alla squadra per guardare al futuro».

Moratti apre quindi a forze fresche e giovani continuando quanto iniziato lo scorso inverno con il triplo arrivo di Nagatomo, Ranocchia e Pazzini. Il nome nuovo è quello di Ilicic, centrocampista del Palermo e della nazionale slovena. Con il Palermo si è parlato anche di Pinilla, indiscrezione svelata dal presidente Zamparini, che potrebbe rappresentare una valida alternativa in attacco. Sempre d’attualità, infine, i nomi di Lassana Diarra, che piace anche a Milan e Juventus, nonché di Poli della Sampdoria.

Piace anche Javi Marquez, centrocampista in forza all’Espanyol. L’indiscrezione è svelata da Nando Sanvito, giornalista Mediaset, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net: «Oltre ai vari obiettivi noti aggiungerei il 25enne mancino Javi Marquez dell’Espanyol, un giocatore che l’Inter segue da tempo e che ultimamente ha avuto un nuovo colloquio con Luis Suarez».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori