CALCIOMERCATO/ Inter, Julio Cesar alla Roma: parlano Canovi e Tramontana (esclusiva)

- La Redazione

La bomba di mercato in casa Inter è esplosa quando i microfoni di Sky Sport 24 hanno lanciato l’esistenza di una trattativa per il passaggio di Julio Cesar in giallorosso.

cesar_JULIO_R400
Julio Cesar ha subito 9 gol nelle ultime tre partite (Infophoto)

La bomba di mercato in casa Inter è esplosa pochi minuti fa, quando i microfoni di Sky Sport 24 hanno lanciato l’esistenza di una trattativa, tra Inter e Roma, per il passaggio di Julio Cesar in giallorosso. Ma c’è di più: sarebbe stata, secondo questi rumors, la stessa società nerazzurra a contattare la Roma per chiedere se gli potesse interessare intavolare una trattativa. Per avere maggiori delucidazioni in merito abbiamo contattato Filippo Tramontana, opinionista tv e tifoso nerazzurro, e Dario Canovi, noto agente di mercato e grande esperto di calcio internazionale, per sottoporgli la questione Julio Cesar. Tramontana ci ha detto che la voce gli sembra “impossibile, dato che non credo proprio che l’Inter vada in giro ad offrire i propri campioni”. Inoltre Tramontana ci sottolinea un aspetto importante della vicenda, quello dell’ingaggio del portiere brasiliano: “Julio Cesar guadagna 5 milioni di euro all’anno ed ha un contratto fino al 2014. Non credo che la Roma possa neanche lontanamente avvicinarsi a queste cifre: e penso che non lo potrà fare neanche la nuova proprietà che, tra l’altro, ancora non ha firmato”. Anche l’agente di mercato Canovi la pensa più o meno allo stesso modo: “Innanzitutto non credo che l’Inter offra i propri giocatori – ci dice – Certo, che ci sia una trattativa in corso è possibile, dato che l’Inter tra le mani anche il giovane e promettente Viviano, ma non credo che l’Inter abbia offerto Julio Cesar a qualcuno. Può essere che la Roma glielo abbia chiesto, questo sì”. L’agente poi puntualizza un altro lato della medaglia.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER

Dice Canovi: “mi sembra strano che la Roma prenda un giocatore con quell’ingaggio. Insomma, diciamo che la trattativa mi sembra perlomeno difficile”. Senza dimenticare che Julio Cesar non ha mai manifestato l’intenzione di lasciare Milano. Ma qualcosa attorno alla porta nerazzurra si muove, soprattutto dopo le mosse nerazzurre con il Bologna per riscattare interamente il portiere della Nazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori