CALCIOMERCATO/ Inter, Leonardo insiste per Rolando

- La Redazione

? Nel finale di stagione, che all’Inter ha regalato il secondo posto in classifica e la vittoria della Coppa Italia, il tecnico nerazzurro Leonardo ha potuto contare sul ritorno di Samuel.

rolando_azione_R400_2mag11
Rolando (Ansa)

Nel finale di stagione, che all’Inter ha regalato il secondo posto in classifica e la vittoria della Coppa Italia, il tecnico nerazzurro Leonardo ha potuto riavere a disposizione Walter Samuel, perno fondamentale della difesa dell’Inter. In vista della prossima stagione però l’ex allenatore del Milan vuole avere garanzie dal punto di vista difensivo. La Coppa sollevata da Materazzi sembra essere il preludio all’addio di Matrix che potrebbe andare altrove o intraprendere la carriera da dirigente, anche Cordoba potrebbe lasciare. Leonardo però non vuole un rincalzo per la difesa bensì un potenziale titolare, visto che Samuel è tornato da un brutto infortunio e ha comunque 33 anni, stessa età per Lucio. Solo Ranocchia offre garanzie dal punto di vista dell’età, per questo Leonardo ha chiesto a Moratti l’acquisto di un difensore giovane e di talento. Piace molto Rolando Jorge Pires da Fonseca, centrale portoghese del Porto di Villas Boas che ha vinto tutto in questa stagione. Il prezzo di Rolando è fissato sui 15 milioni di euro.

La concorrenza per il giocatore lusitano è molto agguerrita, anche la Juventus ha deciso di puntare sul 26enne calciatore del Porto per rinforzare la difesa. L’Inter proverà ad anticipare gli avversari cercando di soddisfare la richiesta economica del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori