CALCIOMERCATO/ Inter, Juventus: si punta forte su Fernando

- La Redazione

Il sogno di mezza Europa si chiama Fernando Francisco Reges (classe 1987). Il calciatore brasiliano, attualmente centrocampista del Porto, sta stupendo l’Europa.

Villas_Boas_r400
Villas Boas (foto Ansa)

Il sogno di mezza Europa si chiama Fernando Francisco Reges (classe 1987). Il calciatore brasiliano, attualmente centrocampista del Porto, sta stupendo l’Europa con le sue prestazioni suntuose, che gli sono valse il soprannome di “Polipo”, per la sua capacità di arrivare su ogni pallone che danza davanti alla propria area.

Il Porto, come riporta la trasmissione di Sky “è sempre calciomercato” condotta da Gianluca Di Marzio, lo pescò cinque anni fa nella terza serie brasiliana, lo portò in Portogallo e, dapprima con Jesualdo Ferreira e adesso con André Villas Boas, lo ha sgrezzato fino a renderlo uno dei più forti centrocampisti in circolazione.

Il cartellino costa un bel pò: si parla di cifre che girano attorno ai 25/30 milioni di euro. Inter e Juventus lo stanno monitorando da tempo, nell’ottica di sondare il terreno con il club lusitano: l’Inter pare leggermente favorita nella corsa al brasiliano, semplicemente perchè la Juventus, per quel ruolo, sta attendendo notizie e risposte da Xabi Alonso, vero pallino della dirigenza bianconera.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER E JUVENTUS.

Fernando ha uno sponsor d’eccezione: Sir Alex Ferguson, che rimase impressionato da questo ragazzo quando il suo Manchester ci giocò contro nella Champions League di due anni fa. Unico neo del brasiliano sembra essere il feeling scadente con il gol: uno solo quello realizzato (su rigore) in quattro anni di carriera in Portogallo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori