CALCIOMERCATO/ Inter Milan Roma, Criscito al centro delle trattative

- La Redazione

L’Inter ha messo gli occhi sull’esterno sinistro del Genoa Mimmo Criscito, che piace però anche a Milan e Roma. I nerazzurri vorrebbero formare una squadra più giovane ed italiana.

mimmo_criscito_r400
Criscito ai tempi del Genoa (ANSA)

Facile previsione: Mimmo Criscito si candida ad essere uno degli uomini-mercato per la prossima estate. L’esterno sinistro del Genoa piace a moltissimi club, tra cui in prima fila Inter, Milan e Roma. Il possibile passaggio del nigeriano Taiwo ai rossoneri potrebbe sottrarre il club di via Turati alla contesa. Rimarrebbero dunque Inter e Roma, salvo inserimenti di altre società. L’agente del giocatore, Andrea D’Amico, ha rivelato il prezzo-base: “La richiesta è intorno ai 15 milioni di euro”. Una cifra leggermente più abbordabile rispetto ai 18-20 milioni ‘sparati’ dal presidente Preziosi poche settimane fa.

Secondo la Gazzetta il n.1 nerazzurro Massimo Moratti vuole allestire un organico più giovane e più italiano. Oltre a Criscito, piacciono i centrocampisti Parolo del Cesena e Poli della Sampdoria. In attacco è volata a due Sanchez-Ramirez mentre col Milan potrebbe profilarsi l’ennesimo derby di mercato, riguardante il brasiliano Danilo del Santos.

La Beneamata dovrà vedersela invece con la Roma per lo slovacco Kucka, altro elemento di spicco in casa-Genoa

Ed altro possibile uomo-mercato. Insomma, si prevede una caldissima estate di trattative.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori