CALCIOMERCATO/ Inter e Milan su Danilo, il nuovo Maicon

- La Redazione

Il terzino destro del Santos piace ai nerazzurri ma anche ai cugini rossoneri. Ha 20 anni e secondo gli osservatori un futuro luminoso davanti a sé

maicon_R375x255_20dic08

CALCIOMERCATO INTER MILAN – E’ Danilo il nome nuovo per li calciomercato dell’Inter e i paragoni che si scomodano, niente menco che Douglas Maicon, stanno facendo incuriosire i tifosi. Questo giovane esterno destro gioca nel Santos, è passato forse un po’ in secondo piano in quanto gioca con due stelle assoluto come Paulo Henrique Ganso e Neymar, ma la qualità c’è tutta.

Proprio come il terzino nerazzurro Danilo offre corsa, tecnica e ottime doti offensive. Oltra a questo ha anche una buona predisposizione per il gol, come dimostrano le tre reti messe a segno nelle ultime tre partite di Coppa Libertadores giocate dal Santos.

Il club di San Paolo lo ha acquisto la scorsa estate dall’Americo Futebol Club, squadra con cui era stato eletto giocatore rivelazione del campionato mineiro (uno dei campionati regionali Brasiliani). La cifra per strapparlo ai brasiliani  è ancora umana, si parla di circa sei milioni di euro, pochi in paragone a quanto chiesto per i suoi illustri compagni di club. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan sarebbe in leggero vantaggio.

CALCIOMERCATO INTER MILAN OCCHI SU DANILO, IL NUOVO MAICON

Galliani, alla perenne ricerca di un esterno di valore (una delle poche pecche che ancora ha la squadra per puntare alla Champions) si sarebbe infatti mosso in anticipo. Ma anche Branca si è messo sulle tracce del giovane esterno, alla ricerca di un erede di Maicon, indipendentemente dalla cessione o meno del “colosso” nel corso del prossimo calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori