CALCIOMERCATO/ Inter, Guardiola si può!

- La Redazione

Una clamorosa indiscrezione di calciomercato riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Secondo quanto si legge l’ipotesi di vedere Guardiola sulla panchina dell’Inter è reale

Guardiola_R375_22dic08
Guardiola (ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Una clamorosa indiscrezione di calciomercato riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. Secondo quanto si legge sulla rosea l’ipotesi di vedere Guardiola sulla panchina dell’Inter è reale e concreta. Tutto è iniziato poche settimane fa quando il tecnico catalano, in un’intervista a Rai Sport, esclamò: «Credo che il mio periodo qui stia finendo: non si può guidare la stessa squadra troppo a lungo, perché i giocatori si stancano degli allenatori e viceversa». Chi lo conosce molto bene sa che Guardiola è legatissimo anima e corpo al Barcellona, squadra in cui è nato, cresciuto, maturato ed è diventato un eroe, ma nel contempo starebbe pensando ad un’esperienza lontana dalle mura amiche, per provare una nuova avventura.

Sponsor d’eccezione all’interno dell’Inter sarebbe Samuel Eto’o, che recentemente, al Chiambretti Night, ha spiegato: «Se Moratti mi interpellasse, gli direi che Guardiola è uno dei migliori al mondo e farebbe bene a portarlo a Milano. Guardiola è migliore di Mourinho sul piano tattico». Anche Luis Suarez, altro grande ex-Barcellona, nonché ex-meneghino, ha esclamato: «Guardiola mi ha confidato che se Moratti lo chiamasse all’Inter non saprebbe dire di no». Il tutto è nelle mani di Moratti. Toccherà al patron nerazzurro decidere il da farsi e di conseguenza, affondare il colpo catalano o proseguire con Leonardo.

Fra il tecnico brasiliano e il numero uno di corso Vittorio Emanuele vi è un rapporto profondo di stima e amicizia. Questo legame potrebbe favorire l’arrivo del Pep a Milano e di conseguenza spingere l’ex rossonero nuovamente dietro la cattedra, tornando al vecchio ruolo manageriale. Se Pep è infatti il re indiscusso delle panchine, Leo è un autentico fenomeno del mercato e per l’Inter sarebbe un doppio colpo davvero formidabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori