CALCIOMERCATO/ Inter, Sanchez e Fabregas nel progetto Guardiola

- La Redazione

Tre giornate al termine del campionato più la semifinale di ritorno contro la Roma da giocare. L’Inter pensa anche al mercato con il possibile arrivo di Fabregas e Sanchez.

Fabregas_R375_11mag09

Tre giornate al termine del campionato più la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma da giocare. L’Inter di Leonardo è concentrata su queste quattro partite che potrebbero dare un sapore meno amaro alla stagione nerazzurra. Intanto però i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele sono al lavoro per preparare la prossima stagione. In mattinata la Gazzetta dello Sport ha parlato del possibile arrivo in panchina di Pep Guardiola, tecnico catalano del Barcellona vero e proprio desiderio sportivo di Massimo Moratti. Con l’arrivo di Guardiola l’Inter cambierebbe sistema di gioco, passando al 4-3-3 con giocatori importanti in mezzo al campo. Per quanto riguarda il centrocampo il nome più gettonato è quello di Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo in forza all’Arsenal. L’iberico vorrebbe approdare al Barcellona ma non direbbe di no alla chiamata di Guardiola. Quest’ultimo vorrebbe anche Alexis Sanchez per l’attacco, il cileno dell’Udinese sarebbe il “Messi” nerazzurro, che potrebbe spaziare da destra verso il centro. Ovviamente si tratterebbe di due acquisti importanti dal punto di vista economico.

Solo per Fabregas ci vorrebbero circa 40 milioni di euro, con Wenger che cercherebbe in tutti i modi di non cedere il gioiello iberico. Per Sanchez invece Pozzo si accontenterebbe “solo” di 35 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori