CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon potrebbe restare

- La Redazione

L’Inter guarda al futuro in tutti i sensi. Il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha dichiarato che sul mercato verranno fatte scelte oculate e soprattutto puntando sui giovani

Maicon_R375_23giu09-jpg

L’Inter guarda al futuro in tutti i sensi. Il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha dichiarato che sul mercato verranno fatte scelte oculate e soprattutto puntando sui giovani calciatori. In attacco ci sarà una vera e propria rivoluzione, mentre a centrocampo e in difesa verrà inserito qualche giovane talento. Resta da capire quale sarà la posizione di Maicon, terzino destro brasiliano che potrebbe anche restare. Nei giorni scorsi il procuratore del giocatore Antonio Caliendo, ha parlato di un possibile arrivo a Milano del terzino uruguagio Aguirregaray, un talento già seguito da Branca. Difficilmente però l’Inter getterà immediatamente il giocatore in campionato, anche perchè bisognerà prima capire se potrà essere tesserato come comunitario visto che è vicino a ottenere il passaporto spagnolo. L’impressione è che in casa nerazzurra non si voglia privare Leonardo di Maicon, anche se quest’ultimo in stagione ha avuto un rendimento altalenante. Certo l’ex Monaco ha 30 anni e difficilmente ci saranno altre occasioni per venderlo, ma le alternative ancora non ci sono.

Su Maicon però pesa l’episodio di Parma, quando non venne convocato per la trasferta contro i ducali assieme al compagno di squadra Thiago Motta. I due non si allenarono bene in settimana e Leonardo punì entrambi con la mancata convocazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori