SERIE A/ Inter-Fiorentina, probabili formazioni: dubbi Sneijder-Samuel

- La Redazione

Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della 36esima giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2010-2011. La sfida chiave, il posticipo di sabato Roma-Milan.

Sneijder_R375_19giu10
Wesley Sneijder, trequartista Inter (Foto Ansa)

INTER-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI – Diversi dubbi per Leonardo in vista della partita interna contro la Fiorentina in programma domenica pomeriggio. Il tecnico brasiliano valuterà attentamente le condizioni di Wesley Sneijder che sta provando a forzare i tempi del recupero, anche se l’impressione è che non ce la farà. Incertezza anche per Walter Samuel. Il centrale di difesa ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e potrebbe essere convocato. Sotto esame le condizioni di Goran Pandev anche se alla Pinetina aleggia un certo ottimismo. Nella Fiorentina solito 4-3-3 con Vargas, Gilardino e Cerci trio d’attacco viste le contemporanee assenze di Santana e Mutu oltre che del solito Jovetic.

Il centrale di difesa della Fiorentina, Gamberini, avvisa i nerazzurri: «Domenica a Milano avremo l’ultima occasione per giocarcela contro una grande. C’è un’atmosfera buona. Vogliamo chiudere bene questo finale di stagione. Contro le grandi effettivamente abbiamo raccolto poco in questi anni, non solo nella stagione attuale, ma non saprei il motivo. Forse perché nessuna delle ‘big’ ci sottovaluta. Non penso che sia il caso di rifondare la squadra viola, l’ossatura della squadra c’è, in estate vedremo quello che succederà».

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Nagatomo; Pazzini, Eto’o. All.: Leonardo

A disp.: Castellazzi, Kharja, Materazzi, Natalino, Obi, Coutinho, Milito.

Indisponibili: Sneijder, Samuel, Stankovic, Cordoba, Pandev

Squalificati: Mariga (1)

Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, D’Agostino, Behrami; Cerci, Gilardino, Vargas. All.: Mihajlovic

A disp.: Frey, Kroldrup, Comotto, Donadel, Marchionni, Ljajic, Babacar.

Indisponibili: Jovetic, Mutu

Squalificati: nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori