CALCIOMERCATO/ Inter, Julio Cesar tra United e City

- La Redazione

Dopo sei anni colmi di successi l’avventura tra Julio Cesar e l’Inter potrebbe finire. Il portiere brasiliano è molto corteggiato non solo in Italia ma soprattutto all’estero.

Julio_Cesar_ecchimosi_R375_23feb10
Julio Cesar (Ansa)

Dopo sei anni colmi di successi l’avventura tra Julio Cesar e l’Inter potrebbe finire. Il portiere brasiliano è molto corteggiato non solo in Italia (ieri si è parlato di un interessamento della Roma) ma soprattutto all’estero. In particolare le due squadre di Manchester sono pronte a duellare per arrivare all’estremo difensore nerazzurro. Julio Cesar, classe 79′, piace molto a Sir Alex Ferguson, visto che Van der Saar ha deciso di chiudere la sua carriera. Si è parlato spesso di un possibile arrivo allo United di De Gea, forte portiere spagnolo dell’Atletico Madrid, ma i Colchoneros chiedono troppo. Con l’Inter potrebbe nascere uno scambio di mercato con Nani, il portoghese piace molto ai dirigenti nerazzurri che lo hanno cercato in questa ultima stagione. Il City di Roberto Mancini potrebbe puntare più sulla forza economica dello sceicco Mansour che ha già fatto sapere di voler battere la concorrenza del Manchester United. L’Inter è pronta al grande sacrificio ben sapendo che dietro c’è Viviano che scalpita.

Julio Cesar potrebbe essere il primo Big a essere ceduto, i prossimi potrebbero essere Maicon e Sneijder, con il primo richiesto dal Real Madrid e il secondo che potrebbe aggregarsi con Julio Cesar allo United.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori