CALCIOMERCATO/ Inter, Vucinic-Mariga-Thiago Motta, che intreccio con la Roma

- La Redazione

Proprio ieri la redazione di Sky Sport 24 parlava di un forte interessamento della Roma per Julio Cesar. Ma i giallorossi sarebbero interessati anche a Mariga e Thiago Motta.

mariga_inter_R375x255_10feb10

Proprio ieri la redazione di Sky Sport 24 parlava di un forte interessamento della Roma per Julio Cesar, affermando che alcuni emissari di mercato erano pronti a fare da mediatori nell’affare tra Inter e Roma. Julio Cesar sembra destinato a volare in Premier League ma la cosa certa è che tra le due società si tornerà a parlare di mercato magari attraverso qualche scambio importante. Infatti i giallorossi seguono con attenzione alcuni giocatori dell’Inter, molti addetti ai lavori hanno fatto il nome di Thiago Motta, ma secondo quanto rivelato dal sito fcinter1908.it, la sorpresa potrebbe essere McDonald Mariga, centrocampista keniota classe 87′ arrivato a Milano dal Parma un anno e mezzo fa. Con la maglia nerazzurra il calciatore africano non ha giocato molti match, l’impressione è che debba ancora maturare dal punto di vista tattico mentre fisicamente è molto forte. La Roma avrebbe pensato proprio al roccioso centrocampista nerazzurro per la prossima stagione, in cambio da Trigoria è pronto ad arrivare Mirko Vucinic. Non è una novità l’inserimento dell’attaccante montenegrino nelle trattative con l’Inter, Vucinic, classe 83′, sembra ormai stanco dell’avventura a Roma e starebbe spingendo per approdare in un club che lo ha sempre stimato. Difficile ipotizzare i termini dello scambio, certamente la Roma vorrà avere a proprio favore anche un conguaglio economico, mentre l’Inter punterà sullo scambio secco vista l’età differente dei due giocatori. Nella trattativa però potrebbe rientrare anche Thiago Motta, ovviamente in quel caso gli accordi economici sarebbero totalmente diversi, anche perchè l’italo-brasiliano ha un valore di mercato simile a quello di Vucinic. I giallorossi però non sembrano così convinti di Motta soprattutto per una questione fisica, visto che in questi anni l’ex centrocampista del Genoa non ha giocato mai per una stagione intera. L’Inter è pronta a sentire la proposta della Roma, i nerazzurri cercheranno di capitalizzare al massimo la cessione dei due centrocampisti.

Difficile che l’Inter possa dare l’ok per la cessione dei due centrocampisti, anche perchè prima la dirigenza nerazzurra dovrà cercare di arrivare ai sostituti. I nomi più frequenti sono quelli di Banega del Valencia e di Moussa Sissoko del Tolosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori