CALCIOMERCATO/ Inter, Caliendo spara: Ederson nel mirino di Branca (esclusiva)

In questa stagione i vari Cambiasso, Zanetti, Thiago Motta e Stankovic, per un motivo o per un altro, non hanno avuto la solita continuità e la squadra ne ha risentito parecchio.

10.06.2011 - La Redazione
Ederson_R375_15giu09_phixr

L’Inter continua a monitorare il mercato dei centrocampisti. Marco Branca vuole dare a tutti i costi una “rinfrescata” al reparto centrale della rosa di Leonardo. In questa stagione i vari Cambiasso, Zanetti, Thiago Motta e Stankovic, per un motivo o per un altro, non hanno avuto la solita continuità di rendimento e la squadra ne ha risentito parecchio. Molti i nomi nel taccuino dell’uomo mercato nerazzurro e del ds Ausilio. A questi bisognerà aggiungere quello di Ederson Honorato Campos, centrocampista brasiliano in forza al Lione. A rivelarlo è stato Antonio Caliendo, manager del giocatore, in esclusiva a Ilsussidiario.net: “Ederson è un giocatore che piace molto all’Inter, già in passato ci sono stati dei contatti. Il suo contratto con il Lione scade tra un anno: per questo potrebbe essere molto interessante acquistare il giocatore in questa sessione estiva. Sul giocatore però  c’è da segnalare anche un interessamento della Lazio”.

Ederson infatti è un giocatore che il mercato nerazzurro lo conosce bene. Già qualche anno fa il 25enne brasiliano era finito nel mirino dell’Inter su suggerimento di Josè Mourinho, che  ne aveva caldeggiato l’acquisto, ma il Lione aveva sempre sparato alto. Ederson nel club francese ha preso il posto di Juninho Pernambucano, anche se l’attuale calciatore del Lione è più forte fisicamente rispetto al suo ex compagno.

Ederson piace a Leonardo. Il tecnico nerazzurro potrebbe utilizzare il giocatore sia come regista davanti alla difesa che come trequartista. Il giocatore brasiliano potrebbe decidere di lasciare la Ligue 1 per cimentarsi in un campionato più difficile ed impegnativo come quello italiano ma dovrà anche battere la concorrenza di molti calciatori, in primis quella di Javi Marquez, giocatore dell’Espanyol che tanto piace alla dirigenza nerazzurra. Il valore di mercato di quest’ultimo è di circa 10 milioni di euro, ovvero il prezzo della clausola rescissoria. 

L’Inter vorrebbe avere a disposizione un centrocampo tecnico ma anche giovane e Ederson potrebbe essere il giocatore giusto, il brasiliano possiede grandi mezzi tecnici e fisici. Inoltre potrebbe liberarsi dal Lione per circa 10 milioni di euro, visto il contratto in scadenza nella prossima stagione. E’ extracomunitario ma gioca dal 2004 in Francia e potrebbe ottenere il passaporto comunitario.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori