CALCIOMERCATO/ Inter, Nasri: Maicon la chiave per il francese?

Balza prepotentemente in cima alla lista dei desideri dell’Inter il trequartista dell’Arsenal e della nazionale francese, Nasri. L’indiscrezione di calciomercato sta prendendo piede

12.06.2011 - La Redazione
Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Balza prepotentemente in cima alla lista dei desideri estivi dell’Inter il talentuoso trequartista dell’Arsenal e della nazionale francese, Samir Nasri. L’indiscrezione di calciomercato è stata diffusa pochi giorni fa dal noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio: «L’Inter è su Nasri – scrive Di Marzio sul proprio sito web – il talento francese dell’Arsenal, il cui contratto con i gunners scade nel 2012. Un nome importante che scalda il mercato nerazzurro, un’operazione su cui l’Inter sta lavorando in gran segreto (adesso non più): resta da capire se l’eventuale arrivo di Nasri sia legato o meno alla possibile partenza di Sneijder. Sono attesi sviluppi e dettagli nei prossimi giorni…». Parole, quelle dell’esperto di calciomercato, che vengono dopo quanto dichiarato dallo stesso ex-Olympique Marsiglia, che parlando del suo contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 ha ammesso: «Non so se firmerò un nuovo contratto con l’Arsenal. In settimana parlerò con la mia società. Se voglio andare allo United? Beh, prima bisogna vedere se è un’ipotesi reale». Moltissime sono le società che si sono messe sulle sue tracce, in primis, il Manchester United. Nasri, però, forse per rassicurare i suoi tifosi, ha spiegato: «Voglio solo dire di non ascoltare i rumours dei giornali. Se dovesse succedere qualcosa vi farò sapere». Nasri starebbe quindi pensando al trasferimento evitando però di rimanere in Inghilterra. L’Inter sembrerebbe la società con maggiori chance di assicurarsi il giocatore. Leonardo cerca un calciatore molto offensivo da inserire al fianco di Eto’o e Pazzini e nel caso in cui Wesley Sneijder dovesse cedere alle avance del Chelsea. Nasri sarebbe perfetto tenendo conto anche del prezzo favorevole di circa 15/20 milioni di euro. Non è da escludere che nell’operazione possa rientrare anche Maicon. Il terzino destro nerazzurro è ormai destinato a lasciare Milano. Sulle sue tracce vi è il Real Madrid, il suo sogno, ma anche i Gunners potrebbero alettare il Colosso. Ed a proposito delle Merengues, l’agente di Maicon, Antonio Caliendo, in esclusiva a Ilsussidiario.net, pochi giorni fa ammise: «Sono al corrente dello scambio Maicon-Kakà, diciamo che al momento è un’idea di mercato, che potrebbe avere un seguito in futuro… No, da corso Vittorio Emanuele nessuno mi ha chiamato. Stiamo aspettando. Prima ne dovranno parlare Perez e Moratti visto che tra i due c’è un rapporto molto stretto. Una volta che avranno preso una decisione, verremo interpellati anche noi».

Caliendo ci tiene a precisare: «Esistono due tipologie di calciomercato in Italia: quello reale e quello portato avanti dalla stampa. Ogni anno, secondo i giornali, Maicon è il primo a lasciare l’Inter, ma ogni anno la realtà dice che rimane. I giornali tante volte tirano fuori idee, scambi e affari, ma quali sono le reali strategie da portare avanti lo sanno solo i presidenti….».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori