CALCIOMERCATO/ Inter, Sanchez, messaggio di Pozzo a Moratti. Ecco i 4 centrocampisti seguiti dai nerazzurri

Un messaggio chiaro e quattro centrocampisti di valutare. Il mercato dell’Inter potrebbe prendere un’accellerata improvvisa in questa settimana. Pozzo chiama Moratti per Sanchez.

13.06.2011 - La Redazione
banegaR375_15ott08
Banega (Ansa)

Un messaggio chiaro e quattro centrocampisti di valutare. Il mercato dell’Inter potrebbe prendere un’accellerata improvvisa in questa settimana. Il primo messaggio è arrivato dal patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo che ha dichiarato: “Per Sanchez non è ancora arrivata un’offerta adeguata. Attualmente al City è la società che ha più probabilità di acquistare Sanchez. L’Inter? C’è stato un pour parler ma niente di ufficiale, a Moratti dico di sederci attorno a un tavolino anche se le contropartite tecniche dei nerazzurri non ci interessano”. Parole chiare quelle pronunciate a gazzetta.it dal patron dei friulani. L’Inter per El Nino Maravilla potrebbe mettere sul tavolo delle offerte 23 milioni di euro più contropartite tecniche quali Coutinho, Mariga, Obi e Alibec, giovani calciatori che evidentemente, secondo quanto rivelato da Pozzo, non interessano alla società friulana. Per Sanchez però non è ancora finita, tutto dipenderà dalle cessioni dell’Inter che qualora dovessero fruttare un bel gruzzoletto, potrebbero aprire definitivamente le porte all’acquisto di Sanchez. Intanto l’Inter guarda con attenzione alcuni centrocampisti in scadenza di contratto nel 2012. Il più gettonato è sicuramente Riccardo Montolivo, centrocampista e capitano della Fiorentina che ha dichiarato di non voler rinnovare il contratto con la società viola, anche se negli ultimi giorni sembra ci sia stato un riavvicinamento tra le parti. Montolivo però non convince molto il presidente nerazzurro Massimo Moratti. Quest’ultimo vorrebbe puntare su Daniele De Rossi, in scadenza nel 2012. Il nuovo direttore sportivo della Roma Walter Sabatini incontrerà molto presto il giocatore per discutere del rinnovo. Nessuno nella Capitale è preoccupato per quanto riguarda il futuro di De Rossi, ma nel calciomercato non si può mai sapere. Qualora l’accordo non dovesse essere trovato l’Inter potrebbe offrire il cartellino di Thiago Motta più soldi per De Rossi. In Inghilterra c’è un altro giocatore in scadenza nel 2012 che piace alla società nerazzurra, si tratta di Nasri, centrocampista francese dell’Arsenal. Il manager dei Gunners Wenger ha chiesto al giocatore di essere molto chiaro per quanto riguarda il suo futuro, Nasri sarebbe propenso ad andare via. In Spagna invece piace molto Ever Banega, centrocampista classe 88′ in forza al Valencia. Banega ha il contratto in scadenza nel 2013 ma potrebbe andare via già in estate.

Il mercato nerazzurro punterà in particolar modo a rinforzare il centrocampo con l’arrivo di giocatori giovani. Per questo non va sottovalutata la pista che porta a Casemiro, centrocampista brasiliano in forza al San Paolo classe 92′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori