CALCIOMERCATO/ Inter, contatto Ancelotti ma lui non vuole essere il “nuovo” Leonardo (esclusiva)

- La Redazione

L'ex tecnico del Chelsea è uno dei nomi possibili nel caso non vada in porta l'ipotesi Bielsa. Molto difficile però un suo sì ai nerazzurri dopo il passato rossonero

ancelotti_carlo_R400_22apr11 Carlo Ancelotti, foto Ansa

Marcelo Bielsa in pole ma tra i possibili outsiders ecco spuntare Carlo Ancelotti. Massimo Moratti avrebbe pensato anche all’ex tecnico del Chelsea per la panchina nerazzurro, visto che a breve dovrebbe arrivare l’annuncio dell’addio da parte di Leonardo che proprio in queste ore sta definendo gli ultimi gli dettagli del suo passaggio al Paris Saint Germain come direttore tecnico. Un contatto tra l’inter e uomini vicini al tecnico di Reggiolo sarebbe già avvenuto, un incontro interlocutorio, per tastare il terreno e capire quante possibilità ci sarebbero per un suo approdo alla Pinetina. «Dal punto di vista del prestigio e del valore del club, l’Inter senza dubbio è una squadra che potrebbe interessare a Carlo. Ma il suo essere stato milanista potrebbe essere un ostacolo difficile da superare». A raccontarlo è una fonte vicina ad Ancelotti che parla con ilsussidiario.net dietro la garanzia dell’anonimato. Ancelotti insomma non vorrebbe fare la fine di Leonardo, beccato dai suoi ex tifosi per aver accettato di allenare i cugini . Per l’ex allenatore dei blues l’essere stato rossonero è un qualcosa che è nel suo dna. Per lui accettare la panchina dell’Inter sarebbe simile a un tradimento: vorrebbe dire passare, con un colpo di spugna, su tutte le gioie che con il Milan, prima da giocatore poi da allenatore, ha ottenuto.

 

«Forse sarebbe un arrivo addirittura più clamoroso di quello di Leonardo» continua la nostra fonte. L’impressione è che il futuro potrebbe essere ancora in Premier League, dove ha alcune offerte, anche se non di primissimo piano, sono già arrivate. L’impressione è che la risposta, in caso di risposta definitiva, sarà con un gentile ma secco “no grazie”. Facendo felici, ancora una volta, i tifosi del Milan…

 

(Francesco Montini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie