CALCIOMERCATO/ Inter, Branca e Maicon volano a Madrid da Mourinho?

- La Redazione

Il rapporto tra Josè Mourinho e l’Inter non potrà mai cancellarsi, lo Special One a Milano, sponda nerazzurra, è visto come un Messia. Mourinho vorrebbe Branca e Maicon a Madrid.

maicon_pandev_gioia_R375x255_20apr10

Il rapporto tra Josè Mourinho e l’Inter non potrà mai cancellarsi, lo Special One a Milano, sponda nerazzurra, è visto come un Messia. Come dar torto ai pensieri dei tifosi dell’Inter che grazie al portoghese hanno rivisto la Champions League nella mani di un giocatore nerazzurro dopo tantissimi anni. Ora però il buon Josè intende “scippare” l’Inter di due elementi importantissimi come Marco Branca e Maicon. Spieghiamo meglio la situazione. Branca è stato uno dei dirigenti più legati a Mourinho nella gestione nerazzurra, ora al Real Madrid lo Special One ha imposto la sua legge allontanando un grande come Valdano. L’intenzione di Mourinho, come rivelato dal Corriere dello Sport, è quella di portare Branca e affidargli il ruolo di direttore dell’area tecnica. Un’operazione che potrebbe favorire l’arrivo a Madrid di Maicon. Sul terzino nerazzurro i dirigenti del Real Madrid ci lavorano da tempo. Anche la scorsa estate, quando Mourinho lasciò i nerazzurri per dedicarsi all’avventura madrilena, il brasiliano tentennò dinanzi all’offerta del Real Madrid ma il presidente Moratti bloccò l’operazione. Questa volta il discorso verrebbe approfondito anche perchè la dirigenza nerazzurra ha intenzione di ringiovanire la rosa ormai troppo logora dopo le ultime trionfanti stagioni. Mourinho ha deciso di puntare nuovamente sul 30enne brasiliano con Sergio Ramos, attuale padrone della fascia destra, che potrebbe essere dirottato al centro accanto a Pepe. Maicon lascerebbe Milano dopo tante stagioni piene di successi importanti, anche se Madrid non è l’unica soluzione gradita al giocatore. Da non trascurare infatti l’offerta del Manchester City di Roberto Mancini, vero e proprio mentore per Maicon visto che l’allenatore italiano lo ha lanciato nel campionato di Serie A dopo l’arrivo dal Monaco. Il brasiliano riceverebbe un ingaggio maggiore anche se il fascino del Real Madrid è sicuramente maggiore rispetto a quello del City, ma molto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno in Corso Vittorio Emanuele.

Moratti potrebbe dare il via libera per Maicon per ringiovanire la rosa. Discorso diverso per Branca, l’attuale dirigente nerazzurro si trova molto bene con Moratti anche se la scelta di Benitez, richiesto da Branca, non è piaciuta al massimo dirigente nerazzurro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori