CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, il Lione su Fernando del Porto

- La Redazione

Il centrocampista brasiliano del Porto, classe 87′, ha incantato molti addetti ai lavori in questa stagione, tanto da essere soprannominato “El Polvo”. Piace al Lione ma anche a Inter e Juve

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

“Potrebbe essere il momento adatto per lasciare il Porto dopo aver vinto tutto con questa squadra”. Queste le parole di Fernando Francisco Reges dichiarate qualche giorno fa al quotidiano portoghese A Bola. Il centrocampista brasiliano del Porto, classe 87′, ha incantato molti addetti ai lavori in questa stagione, tanto da essere soprannominato “El Polvo”, ovvero il polpo, derivante dalla grande qualità di sdradicare palloni agli avversari e ripartire con lanci geometrici. Su di lui si sono concentrati molti dirigenti di grande livello, in Italia Fernando piace particolarmente a Inter e Juventus anche se al momento le sue quotazioni sono in ribasso, anche perchè il giocatore brasiliano non possiede passaporto comunitario e il suo ingaggio in Italia è molto difficile. Oggi gli organi di stampa francesi hanno parlato di un forte interessamento del Lione per il giocatore sudamericano, con il presidente dei francesi Aulas, pronto a fare una grande offerta al collega Pinto da Costa. C’è il serio rischio che l’affare Fernando possa sfuggire alle società italiane, certamente non sarebbe un bel biglietto da visita per il rilancio del calcio italiano dopo la debacle europea di questa stagione. L’Inter ha provato inutilmente a offrire 15 milioni di euro al Porto, ma la vittoria del campionato e dell’Europa League ha fatto schizzare alle stelle il cartellino del giocatore brasiliano. Per acquistarlo ce ne vogliono almeno 20, lo sa bene anche la Juventus visto che Conte apprezza molto il giocatore del Porto di Villas Boas. Certamente Fernando ha parlato positivamente di una possibile avventura in Italia, anche perchè potrebbe aumentare il proprio valore giocando in un campionato, quello italiano, certamente più difficile di quello portoghese. E poi lo stesso Fernando ha anche dichiarato di voler provare nuovi stimoli in vista della prossima stagione, per questo Inter e Juventus sperano nel grande colpo di mercato.

Il Lione però sembra voler chiudere in fretta l’affare, anche perchè in Francia non c’è nessun limite per quanto riguarda gli extracomunitari, sicuramente un bel vantaggio per il club francese in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori