CALCIOMERCATO/ Inter Roma Milan Juventus, Muslera-Viviano-Sirigu, che giro di portieri!

- La Redazione

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe vedere protagonisti i portieri della Serie A. Muslera, Sorrentino, Sirigu, Viviano, tanti i giocatori che potrebbero cambiare maglia.

muslera_laser_R400_14mar11
Muslera colpito da un laser (Foto Ansa)

Il prossimo calciomercato estivo potrebbe vedere protagonisti i portieri della Serie A. Oggi il procuratore di Muslera, Daniel Fonseca, ha rivelato che il suo assistito non farà più parte della rosa biancoceleste della prossima stagione. Il contratto dell’uruguagio con la Lazio scade nel 2012, i dirigenti capitolini dovranno cedere il giocatore già in questa sessione di mercato estivo. Muslera potrebbe sconvolgere i piani di molte società. Infatti il presidente Claudio Lotito ha già messo nel mirino due portieri importanti del calcio italiano, Federico Marchetti, terzo portiere del Cagliari con tanta voglia di tornare a essere un giocatore importante e Salvatore Sirigu, attuale numero uno del Palermo. Quest’ultimo però potrebbe andare via visti i non perfetti rapporti con il presidente Zamparini. E Muslera dove potrebbe andare? Il portiere uruguagio piace a molti club, da quando è arrivato in Italia ha fatto registrare passi da gigante molto importanti e chissà che qualche grande club non potrebbe approfittare di questa situazione con la Lazio. Magari la Juventus alla ricerca dell’erede di Buffon o il Milan per cercare di sostituire Abbiati nella prossima stagione. Attenzione anche alla posizione dell’Inter che qualora dovesse lasciare andare Julio Cesar non è così sicura di fiondarsi su Viviano. Su quest’ultimo infatti il Bologna sembra non voler fare sconti per la sua metà, dietro potrebbe esserci l’interessamento di qualche club importante come la Roma. Proprio i giallorossi potrebbero cercare un portiere titolare in vista della prossima stagione visto che sia Doni che Julio Sergio dovrebbero andare via. Qualora l’Inter dovesse perdere Viviano (ipotesi difficile) i nerazzurri potrebbero anche fiondarsi su Muslera. Quest’ultimo però potrebbe interessare anche al Palermo qualora Sirigu dovesse andare via, anche se il nuovo tecnico Pioli potrebbe chiedere l’acquisto di Sorrentino dal Chievo. Come dimenticare Storari, il secondo della Juventus vorrebbe giocare da titolare e chissà che non sia lui il prescelto dalla Roma.

Un valzer di portieri importanti che potrebbe sconvolgere il mercato di molte società. Il mancato rinnovo di Muslera potrebbe essere l’iceberg che sposta tutti gli equilibri del mercato per quanto riguarda i portieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori