CALCIOMERCATO/ Inter, Villas Boas al Chelsea, via libera per Guardiola nel 2012?

- La Redazione

Pian piano il progetto di Massimo Moratti comincia a prendere forma. Non è un caso che il presidente dell'Inter stia prendendo tempo nella scelta del nuovo allenatore

Guardiola_R375_22dic08 Guardiola (ansa)

Pian piano il progetto di Massimo Moratti comincia a prendere forma. Non è un caso che il presidente dell’Inter stia prendendo tempo nella scelta del nuovo allenatore. Nel mirino di Moratti c’è Pep Guardiola nel 2012, ovvero quando l’attuale allenatore del Barcellona lascerà il Barça al termine del contratto. Una stima importante quella di Moratti per l’allenatore catalano che vanta già due successi in Champions League con il Barcellona. La sfida del presidente dell’Inter è quella di vincere sia con Mourinho (il portoghese ha vinto Scudetto, Champions e Coppa Italia in una sola stagione) sia con il “nemico” dello Special One Guardiola. Sarebbe davvero una grande soddisfazione per il presidente nerazzurro. Moratti vorrebbe ingaggiare per quest’anno un allenatore di transizione che dovrebbe accettare un contratto di un anno con eventuale opzione per il secondo. Oggi è arrivata in parte una buona notizia per l’Inter, il tecnico portoghese Villas Boas, ormai ex allenatore del Porto, ha deciso di lasciare il club lusitano per approdare al Chelsea dove ha firmato un contratto di tre anni, seguendo dunque le orme di Mourinho. Proprio il Chelsea era l’avversario numero uno per Guardiola, il tecnico catalano aveva catturato l’attenzione di Abramovich che ha cercato più volte di portarlo a Londra ma senza riuscirci. L’Inter a questo punto potrà progettare l’ingaggio di Guardiola nella prossima stagione, il diretto interessato si è detto lusingato dalla corte di un grande presidente come Moratti che stima e apprezza. Tuttavia non mancano certo le insidie, anche perchè nella prossima stagione Sir Alex Ferguson potrebbe anche dire addio ai Red Devils. Secondo la stampa britannica Guardiola potrebbe diventare l’erede del manager scozzese, ma Moratti è in agguato e non vorrebbe farsi sfuggire il tecnico del Barcellona capace di costruire una squadra formidabile. A Milano c’è Figo, grande amico di Guardiola, che è già pronto a convincere l’amico catalano a raggiungerlo a Milano. Guardiola all’Inter piacerebbe anche a Baggio, amico di Guardiola, da sempre molto vicino al presidente Massimo Moratti. Tutto è pronto per l’arrivo di Guardiola nella prossima stagione.

Adesso si aspetta di vedere solo chi sarà il tecnico per la prossima stagione. L’impressione è che non sarà un tecnico che firmerà un accordo duraturo, lo stesso Moratti ha spiegato di preferire un tecnico da ingaggiare con un contratto annuale. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie