CALCIOMERCATO/ Inter, Napoli: Gasperini a Milano con Criscito?

- La Redazione

News di calciomercato in casa Inter e Napoli. Si parla del possibile passaggio di Gasperini a Milano e dell’ipotesi che Criscito lo segua in nerazzurro.

Criscito_R375_24ott08
Criscito esterno rossoblu (Foto Ansa)

Un intrigo interessantissimo si apre sull’asse Genova-Milano, con il Napoli a fare da ospite indispettito alla finestra. La corsa alla panchina dell’Inter è sulla linea d’arrivo: Mihajlovic ha ammesso poco fa di aver avuto contatti con l’entourage nerazzurro, ma che preferisce restare a Firenze anche la prossima stagione, lasciando quindi via libera a Gian Piero Gasperini, che ieri ha incontrato – per la seconda volta – la dirigenza nerazzurra a Milano. Ad Appiano Gentile il tecnico di Grugliasco riincontrerebbe sulla propria strada giocatori del calibro di Ranocchia e Milito, senza dimenticare Kharja e Thiago Motta: insomma, sarebbe una specie di ritorno a casa. Ma l’ipotesi che sta intrigando non poco Marco Branca e collaboratori è quella di mettere in atto con Preziosi un ultimo, disperato, tentativo per portare in nerazzurro anche Mimmo Criscito, obiettivo dei nerazzurri anche prima della vicenda allenatore, divenuto ora tassello fondamentale per il gioco della nuova Inter targata Gasperini. Il ragazzo, partenopeo, è considerato l’interprete ideale del 3-4-3 dell’allenatore e sarebbe davvero un colpo di mercato preziosissimo, anche in ottica futura. Il “problema” è che Napoli e Genoa hanno già trovato un accordo per Criscito: 6 milioni di euro per la comproprietà, più un riscatto fissato alla stessa cifra a favore dei partenopei. Ma l’accordo non è ancora stato messo nero su bianco e la vicenda si trascina ormai da giorni. Vuoi vedere che anche lo stesso Criscito sta aspettando che da Milano arrivi una telefonata?

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO INTER NAPOLI

Il ragazzo, al momento, non ha ancora firmato con il Napoli per due ordini di ragioni. Innanzitutto perchè vorrebbe un piccolo aumento sullo stipendio propostogli da De Laurentiis e il secondo perchè, come invece accade a Napoli, non vorrebbe cedere alla società i diritti d’immagine. L’Inter potrebbe assecondare ad entrambe le richieste senza grossi problemi: ecco che il ritardo nella firma del difensore rossoblu sta diventando un mistero. Che voglia seguire Gasperini a Milano?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori